venerdì 8 aprile 2011

AI COMPONENTI DEL COMITATO PER LA DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA,


AI GENITORI, AI CITTADINI E
A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO DARE UNA MANO CONTRO I TAGLI
PREVISTI PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO



Sono state già raccolte 2000 FIRME in 4 Istituti Comprensivi della nostra provincia contro i tagli che la Legge 133, nota come Legge Gelmini, prevede anche per il prossimo anno scolastico.
LE CONSEGUENZE DEI PROSSIMI TAGLI SARANNO DEVASTANTI: MOLTE CLASSI A TEMPO PIENO CHIUSE O NON DATE, CLASSI SEMPRE PIU’ NUMEROSE, TAGLIATI GLI SPECIALISTI DI LINGUA INGLESE, SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA ANTIMERIDIANE SEMPRE PIU’ NUMEROSE….

Vorremmo valorizzare le firme raccolte (costate tempo, fatica e impegno) e lanciare una nuova campagna per raccoglierne altre in tutte le scuole del nostro territorio.
Vorremmo anche ORGANIZZARE: una conferenza stampa, un incontro con i politici locali a cui affidare le firme, un’iniziativa per promuovere la scuola pubblica!
Per fare bene tutto ciò occorre poter contare su un gruppo consistente e ben determinato di persone che operi affinché il lavoro svolto finora non vada perso; solo così le numerose adesioni che genitori e cittadini ci hanno dato andranno a buon fine e potremo dire di “aver fatto qualcosa” ed “esserci impegnati in prima persona.
INCONTRIAMOCI ALLE ORE 18 DEL 13 APRILE p. v.
PRESSO LA SEDE DELLA CGIL
VIA I° MAGGIO Zona Baraccola - Ancona



NON MANCARE, ASSICURA LA TUA PRESENZA, DENUNCIAMO CHE I TAGLI TAGLIANO LA QUALITA’ E NON IL SUPERFLUO, COME AFFERMA LA GELMINI!!!

Comitato genitori, docenti e personale della scuola per la promozione e la difesa della scuola pubblica - Ancona

Nessun commento:

Posta un commento