lunedì 15 agosto 2011

IL DUO TREMONTI-GELMINI BATTUTO DUE VOLTE: Il Consiglio di Stato conferma L'ILLEGITTIMITA' dei tagli agli organici del Personale della Scuola.


All'udienza del 29 luglio 2011 sono stati discussi in Consiglio di Stato gli appelli della Ministra Gelmini contro le sentenze del TAR Lazio che avevano dichiarato illegittimi i tagli agli organici della scuola;il CdS anzitutto ha riconosciuto il pieno diritto dei genitori e dei lavoratori della scuola e dei Comitati della scuola ad impugnare gli organici anche per far valere le prerogative delle Regioni,nonostante la loro acquiescenza alle illegittimità della Ministra; nel merito ha accolto le censure dedotte dai difensori dei genitori e dei lavoratori della scuola ( Avv C. Mauceri anche per il Comune di Fiesole, M, Virgilio,F. Buccellato,P. Pupino per la Provincia di Pistoia .F. Giuffrè e Scaringella per il Comune di Imola) ,dichiarando l'illegittimità dei Decreti interministeriali con ì quali sono stati determinati i tagli agli organici del personale della scuola ( nel triennio oltre 87000 posti!).
Finora si sono impegnati, con il sostegno dei Comuni e delle Province prima indicate e soprattutto dei Comitati Scuola, solo i Genitori, i Lavoratori della Scuola e la FLC-CGIL.

ORA SPETTA ALLE FORZE POLITICHE ED ALLE ISTITUZIONI REGIONALI E LOCALI IMPEGNARSI CONCRETAMENTE PER IL RISPETTO DELLE SENTENZE DEI GIUDICI.

fonte: COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI

Nessun commento:

Posta un commento