sabato 5 marzo 2011

CI CONSENTA, GIU’ LE MANI DALLA SCUOLA PUBBLICA



Il Co.Ge.De. Liguria (Coordinamento Genitori Democratici) ritiene gravi le recenti affermazioni del Presidente del Consiglio, in quanto estremamente offensive nei riguardi della Scuola Pubblica e degli Insegnanti che vi lavorano con onestà intellettuale e con un impegno reso sempre più gravoso dalle crescenti condizioni di precarietà e dagli iniqui tagli alle risorse umane e finanziarie.
Siamo di fronte ad un intollerabile attacco alla funzione della Scuola della Repubblica, alla quale lo Stato affida il compito costituzionale di rimuovere gli ostacoli che, favorendo le disuguaglianze economiche e sociali, impediscono la promozione della persona e il concreto esercizio della cittadinanza da parte dei giovani.

La Scuola Pubblica è un’istituzione laica e, in quanto tale, grazie anche alla libertà di insegnamento dei suoi Docenti e ai rapporti di collaborazione tra Scuola, Studenti e Genitori, garantisce il pieno rispetto del pluralismo ideale e culturale che è il fondamento della nostra democrazia.

IL COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI INVITA I GENITORI, GLI STUDENTI E GLI OPERATORI SCOLASTICI

A MOBILITARSI IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA

Genova, 2 marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento