CI CONSENTA, GIU’ LE MANI DALLA SCUOLA PUBBLICA
Il Co.Ge.De. Liguria (Coordinamento Genitori Democratici) ritiene gravi le recenti affermazioni del Presidente del Consiglio, in quanto estremamente offensive nei riguardi della Scuola Pubblica e degli Insegnanti che vi lavorano con onestà intellettuale e con un impegno reso sempre più gravoso dalle crescenti condizioni di precarietà e dagli iniqui tagli alle risorse umane e finanziarie.
Siamo di fronte ad un intollerabile attacco alla funzione della Scuola della Repubblica, alla quale lo Stato affida il compito costituzionale di rimuovere gli ostacoli che, favorendo le disuguaglianze economiche e sociali, impediscono la promozione della persona e il concreto esercizio della cittadinanza da parte dei giovani.
La Scuola Pubblica è un’istituzione laica e, in quanto tale, grazie anche alla libertà di insegnamento dei suoi Docenti e ai rapporti di collaborazione tra Scuola, Studenti e Genitori, garantisce il pieno rispetto del pluralismo ideale e culturale che è il fondamento della nostra democrazia.
IL COORDINAMENTO GENITORI DEMOCRATICI INVITA I GENITORI, GLI STUDENTI E GLI OPERATORI SCOLASTICI
A MOBILITARSI IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA
Genova, 2 marzo 2011
Nessun commento:
Posta un commento