“L’educazione è il valore meno materiale che esista, ma il più decisivo per l’avvenire di un popolo, in quanto è la sua forza spirituale, e per questo è soggiogata da coloro che pretendono di vendere il Paese… Sì, continuiamo a resistere, perché non possiamo permettere che l’educazione di trasformi in un privilegio” (Ernesto Sábato, Prima della fine)
giovedì 27 maggio 2010
Atto di diffida dei genitori a dirigenti, consigli di istituto e collegi docenti
creato da Gabriella Sciarretta Ultima modifica 20/05/2010 10:10
Difendiamo il tempo pieno, i tagli disposti non permettono di rispettare l’Offerta Formativa del Tempo Pieno che era stata oggetto di un espresso impegno nei confronti dei genitori che lo avevano richiesto.
CONTESTIAMO
come i tagli disposti non permettono di rispettare l’Offerta Formativa del Tempo Pieno che era stata oggetto di un espresso impegno nei confronti dei genitori che lo avevano richiesto.
La considerazione vale per tutte le classi, perché è evidente che la necessità di trovare un organico per un tempo-scuola di 40 ore per tutte le sezioni a cui non è stato assegnato, comporterà il cambiamento degli orari e una inaccettabile ridistribuzione degli insegnanti verso le classi che non ne avranno in numero sufficiente, con conseguente impossibilità di realizzare le attività didattiche ed educative previste dal TEMPO PIENO, il tutto con un impoverimento dell’offerta formativa, che pure era stata garantita.
SCARICATE I FILE ALLEGATI:I documenti vanno personalizzati per quanto riguarda le classi perse e i/le docenti tagliati/e
nel documento che sarà sottoscritto dai genitori dei bambini già frequentanti la scuola non è necessario indicare anche gli estremi del doc. d'identità in quanto le firme dei genitori sono già depositate in segreteria
nell'altro documento, diretto invece ai genitori delle future classi prime è invece necessario indicare anche gli estremi del doc. d'identità.
È in elaborazione anche una versione per i genitori delle attuali classi quinte come forma di solidarietà non appena sarà messo in rete.
Si ricorda che la documentazione va presentata in segreteria della propria scuola con richiesta di protocollazione. Vi consigliamo di fare delle fotocopie fronte/retro per evitare che le firme siano disgiunte dalla lettera di diffida
Gabriella Sciarretta
Presidente dell'associazione "I Baconiani"
www.ibaconiani.it
Contenuti correlati
Atto di diffida firmato dai genitori delle future prime
Atto di diffida firmato dai genitori delle classi 2e, 3e,4e 3 5e
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento