martedì 16 marzo 2010




Coordinamento NazionaleComitati e Genitori della Scuola

http://www.genitoriescuola.it/news.php
Campagna nazionale: LA SCUOLA VA A ROTOLI
Cari genitori Lo stato in cui versano i bilanci delle scuole è ormai cosa nota, così come le conseguenze di anni di tagli. È un dato di fatto che: - i nostri figli stanno perdendo preziose ore di lezione a causa della mancanza di supplenti e di personale sostitutivo interno; - non ci sono insegnanti di sostegno a sufficienza; - non viene più seguito chi resta indietro o chi vorrebbe fare di più a causa della scomparsa delle compresenze; - le classi sono troppo numerose a dispetto della qualità didattica e delle norme di sicurezza; - sono stati tagliati molti progetti; - mancano i fondi per i corsi di recupero; - le scuole sono sporche per i tagli alle pulizie; - viene chiesto a noi di fornire il materiale che le scuole non possono più acquistare a causa dei loro bilanci in rosso: gessi, risme di carta, detersivi e persino carta igienica. Per questo motivo Genitori e Scuola ha deciso di dare il via ad una campagna nazionale di sensibilizzazione e protesta, civica e apartitica, e che coinvolga i genitori in quanto tali, senza vincoli di appartenenza se non quella di essere Cittadini Italiani. Il nostro simbolo sarà un semplice rotolo di carta igienica.
Creare un evento tra il 12 e il 31 marzo
Utilizzando i rotoli di Carta Igienica e i manifesti che trovate sul nostro sito: per chi abita a Roma e provincia: Il 12 marzo, approfittando dello sciopero, trovarsi per depositare i rotoli davanti al MIUR, in Viale Trastevere, 76/A (comunicheremo ulteriori dettagli) Nelle altre Provincie davanti agli Uffici Scolastici Provinciali (http://www.pubblica.istruzione.it/link_utili/siti_csa.shtml) oppure davanti alle Prefetture, se vi è più comodo. Per piccoli gruppi: organizzate una raccolta di rotoli di carta igienica (magari con un banchetto davanti alla scuola) con annessa raccolta firme. Poi preparate un grande pacco coi rotoli e una copia delle firme e speditelo a:
Ministero Istruzione Università e Ricerca Viale Trastevere, 76/A 00153 Roma (Il costo per spedire un Pacco ordinario è 7 euro per un massimo di 20 kg, lunghezza massima: 1 metro, lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri) Per singoli: Non rinunciate!! La somma di tanti UNO puo? diventare MOLTI. Spedite il vostro singolo rotolo e fatecelo sapere.
Sono indicazioni di massima, a voi elaborarle o proporne di nuove

Nessun commento:

Posta un commento