sabato 11 dicembre 2010


Si sono costituite nell'ultimo anno, due sezioni locali del Coordinamento Genitori Democratici (CGD) denominate “Comitato per la promozione e difesa della Scuola pubblica – RECANATI” e “CGD DEL MACERATESE”, che fanno riferimento al CGD Nazionale, una delle Associazioni di Genitori riconosciuta dal MIUR maggiormente rappresentative a livello nazionale.


"Il Coordinamento Genitori Democratici è una ONLUS fondata nel 1976 da Marisa Musu e Gianni Rodari sull’onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Al centro delle sue attività ci sono i bambini e il loro diritto a crescere in piena autonomia, salute e dignità. Opera a livello nazionale e nelle sue articolazioni associative territoriali, per affermare nei diversi contesti educativi una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza ispirata ai valori di laicità, democrazia, libertà e uguaglianza della Costituzione Repubblicana.
Il CGD individua nella scuola, nella quale opera come associazione nazionale di genitori di allievi, l’ambito prioritario della sua attività. É presente altresì in comitati e commissioni nazionali, in particolare in ordine alle esigenze di tutela dei minori nei diversi contesti mediatici."

STATUTO http://www.genitoridemocratici.it/?page_id=18

I Coordinatori delle sezioni locali del CGD
MARCO MATALONI (CDG RECANATI)
perlascuolapubblica@gmail.com

PAOLA TRIVELLA (CDG DEL MACERATESE)
estrela2@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento